Garanzia prodotti

Novaplastik Srl garantisce che i propri prodotti sono costruiti e testati in modo adeguato e che opereranno correttamente e in modo affidabile se si tiene conto delle linee guida per l'installazione e l'applicazione per ogni singolo prodotto. Fatti salvi gli obblighi di legge previsti per tutti i prodotti con garanzia minima di 24 mesi, i nostri termini specifici per classe di prodotto sono i seguenti:

Periodo di garanzia:
10 anni dalla data di vendita per le cassette da incasso (relativamente a impermeabilità dell'involucro della cassetta, parti meccaniche e capacità di carico);
5 anni dalla data di vendita per le cassette esterne (relativamente a impermeabilità dell'involucro della cassetta, parti meccaniche e capacità di carico);
2 anni dalla data di vendita per gli elementi di cassette da incasso e di cassette esterne (elementi interni o a corredo delle cassette WC quali valvola di riempimento e valvola di scarico);
2 anni dalla data di vendita per i pulsanti e le placche di comando delle cassette da incasso;
2 anni dalla data di vendita per tutti gli accessori non sopra descritti (tubi, raccordi, griglie, ecc).

Le condizioni di garanzia sono valide solo nel caso in cui i prodotti siano stati installati propriamente da personale specializzato e decadono per l'uso improprio del prodotto o se alterato in qualsiasi modo, non specificatamente autorizzato dalla fabbrica.

Attuazione termini di garanzia:
I prodotti resi possono essere, a nostra discrezione, riparati, sostituiti o rimborsati. In ogni caso, il prodotto reso rimane di proprietà della società Novaplastik Srl. Ogni difettosità deve essere segnalata entro 14 giorni dal giorno in cui è stata rilevata. Nel caso in cui il prodotto è stato installato in un posto fisso, il cliente è tenuto a consentire al produttore una revisione delle attrezzature entro sette giorni presso la sede del cliente.

ATTENZIONE: la garanzia non si applica sulle guarnizioni.

Non si accettano inoltre i seguenti reclami:
- danni causati intenzionalmente;
- danni per negligenza;
- mancato rispetto delle istruzioni per l'installazione e/o installazione non qualificata;
- mancato rispetto delle istruzioni per l'applicazione e l'uso improprio (applicazione inadeguata);
- danni causati da un colpo meccanico per colpa dell'acquirente o una terza persona;
- danni causati dall'applicazione di detergenti aggressivi;
- danni causati da calcare e altre impurità nell'acqua dell'impianto;
- danni causati da eventi di forza maggiore.

La garanzia non si applica infine per i prodotti in cui i cambiamenti, quali: le riparazioni, l'elaborazione, la sostituzione di pezzi di ricambio originali o altre modifiche, sono stati effettuati da personale non qualificato e/o senza previa autorizzazione scritta della società Novaplastik Srl. Le parti dei prodotti sostituiti restano di proprietà della società Novaplastik Srl, dopo la sostituzione il personale autorizzato li dovrà restituire alla sede seguendo le procedura di garanzia.

Disposizioni per l'uso:
Avete acquistato un prodotto del produttore Novaplastik Srl, che vi permetterà un funzionamento a lungo termine, se installato in modo professionale e usato correttamente. L'installazione deve essere attuata solo da personale professionalmente competente. Un'installazione non qualificata e poco professionale potrebbe portare al danno delle parti e ad un significativo malfunzionamento del prodotto. Tutti i prodotti plastici possono essere puliti con detergenti delicati per la pulizia senza sostanze aggressive o solventi e senza particelle solide. Non strofinare i componenti plastici estetici con panni ruvidi o a maglie.